GRUPPO POLESANO DIABETE (FACEBOOK)

ISCRIVITI AL GRUPPO
(è necessario essere iscritti a Facebook)
PREVENZIONE - EDUCAZIONE - INFORMAZIONE



Ospedale - Centro Antidiabetico di Rovigo  - sala riunioni


In Polesine ci sono circa 20.000 persone con diabete, in forma più o meno grave, che sanno di averlo e molti altri che non lo sanno, perché è una malattia silenziosa e si sta trasformando in una vera e propria epidemia, in Italia e nel mondo. 
Da poco tempo è stata costituita l’Associazione Diabetici di Rovigo, nuova rispetto alla precedente rimasta inattiva per tre anni. E’ ora stata creata una “Pagina” facebook: https://www.facebook.com/assodiabeticirovigo/ ed un “Blog” in ambiente Google: https://assodiabeticirovigo.blogspot.it/ ;
per completare gli strumenti è utile anche un “Gruppo” facebook, che abbiamo chiamato POLESANO, in sintonia con l’unificazione delle due strutture sanitarie del Polesine in AULSS 5-POLESANA. Lo scopo di questi strumenti è quello di affiancare l’Associazione nel difficile obiettivo di diffondere le INFORMAZIONI per fare EDUCAZIONE e ottenere PREVENZIONE.
Il “gruppo” è aperto sia alle persone con diabete e familiari che a medici, dietologi, specialisti di attività motorie, associazioni, e altri desiderosi di aiutare con i loro “post” a far conoscere la malattia e dare suggerimenti sullo stile di vita e corretta alimentazione. Ben accettati nel gruppo saranno anche le persone di altre provincie e regioni. Tutti potranno postare foto video, scritti e commenti di qualsiasi contenuto, purché non offensivi e contrari alla morale ed alle leggi.



CLICCARE IL CUORE PER APRIRE IL GRUPPO